Policy spedizioni

Policy spedizioni

per le spedizioni bisogna rispettare i seguenti comportamenti: 

ACCETTAZIONE MERCE DA CORRIERE

È necessario seguire l’iter di seguito riportato:

✓ Controllare il pacco:

1 SE INTEGRO O SCONDIZIONATO;

2 SE SCHIACCIATO;

3 SE ROTTO O BUCATO;

4 SE MANOMESSO CON ALTRO NASTRO (es. BRT, GLS, TNT, SDA, DHL, UPS);

5 SE C’E’ DEL NATRO TRASPARENTE DOPPIO;

✓ Controllo e firma documenti:

1. Caso di pacco integro: apporre Firma → Accettare il collo

2. Caso di pacco bucato, rotto, schiacciato, scondizionato, con nastro aperto ecc: apporre Firma con RISERVA SPECIFICA → Ma  se danneggiato in modo evidente si prega di “RIFIUTARE” il collo e di rimandarlo al mittente.

❖ In tutti i casi sopra indicati se la firma si appone sul palmare:

1. Far inserire all’autista RISERVA SPECIFICA inserendo nelle note il tipo di danno: collo aperto, scondizionato, schiacciato, rotto o bucato ecc.. fate attenzione a ciò che scrive il corriere possibilmente fate foto.

2. L’autista non può impedire di fare specifica riserva, di fatto è una costatazione dello stato fisico dei colli consegnati, è un’evidenza. Solo dopo aver verificato procedere alla firma (sulla schermata della firma c’è sempre scritto cosa state firmando).

3. Nel caso l’autista per normativa covid non vi faccia firmare accertatevi che abbia inserito la riserva altrimenti rifiutare la spedizione.

SI RICEVONO N. _X_ COLLI/BANCALI INTEGRI, SI ACCETTA LA MERCE CON RISERVA DI VERIFICA CONTENUTO. FIRMA

Specificare a penna sul ddt /cedolino

NUMERO _X_ COLLI/BANCALI;

BUCATO / ROTTO / SCONDIZIONATO / SCHIACCIATO / CON NASTRO APERTO / NASTRO CORRIERE (es. BRT) CON FIRMA DEL TRASPORTATORE E TARGA.