Documento in vigore dal: 19/03/2023
Termini & Condizioni
Condizioni Generali di vendita
www.gmax.it
Le presenti Condizioni generali di vendita (le «Condizioni Generali») si applicano a tutti gli ordini di prodotti effettuati sul sito www.gmax.it da parte dei Clienti (come di seguito definiti). L’effettuazione di ordini sul sito www.gmax.it comporta la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali. La G.Max Computers di Massimo Gaglianese si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in ogni momento e senza preavviso. La versione delle Condizioni Generali applicata all’ordine del Cliente è quella presente sul presente sito web al momento dell’effettuazione dell'ordine medesimo.
TI CONSIGLIAMO DI STAMPARE E CONSERVARE UNA COPIA DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI.
In questi Termini:
"Sito Web" significa il nostro sito www.gmax.it
"Prodotti" significa i prodotti che forniamo secondo queste Condizioni Generali.
"Ordine" significa un ordine realizzato sul nostro sito specificando i prodotti che si intende acquistare.
G.Max significa G.Max computers di Massimo Gaglianese, Via Mario Greco, 82 – 88100 Catanzaro
"Cliente" significa la persona fisica maggiorenne non professionista che utilizza e/o acquista sul Sito Web Prodotti per scopi estranei
all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
1. AMBITO DI APPLICABILITA’ DELLE CONDIZIONI GENERALI
1.1 I termini nella SEZIONE A riportano le modalità di utilizzo del Sito Web. Questi termini valgono per gli utenti che utilizzano il Sito Web dall’Italia. La SEZIONE B viene applicata quando il Cliente compra Prodotti dal Sito Web.
1.2 Quando il Cliente usa il Sito Web, la G.Max ha la facoltà di raccogliere informazioni sul Cliente e sulla sua visita. Maggiori dettagli sono riportati nella Politica sulla Privacy di G.Max, che è parte integrante delle presenti Condizioni Generali. La Politica sulla Privacy e le presenti Condizioni Generali insieme regolano il rapporto tra il Cliente e G.Max (di seguito il "Contratto").
SEZIONE A: Termini d'Uso del Sito Web
2. Gmax.it
2.1 Il Sito Web è gestito da G.Max computers di Massimo Gaglianese , ditta individuale registrata in Italia con P. IVA 02172910792. La sede legale si trova in Via Mario Greco, 82, 88100 Catanzaro.
2.2 Il Sito Web è destinato all’uso dei consumatori. Le informazioni riportate sono in Italiano, tutte le comunicazioni saranno in Italiano, e il Sito Web è progettato per ottemperare alla legge Italiana. Nel caso in cui il Cliente consulti il Sito Web da un paese diverso dall’Italia, G.Max non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto di qualsiasi legge locale sulla pubblicità o altri regolamenti relativi al Sito Web e i suoi contenuti. G.Max ha la facoltà di restringere l'accesso al Sito Web ai soli Clienti già registrati.
3. I DIRITTI ALL'INTERNO DEL SITO WEB
3.1 I diritti d'autore e altri diritti di proprietà (conosciuti come "Diritti di proprietà intellettuale") presenti nel Sito Web e i contenuti di quest’ultimo (a titolo meramente esemplificativo: database, illustrazioni, loghi, icone per pulsanti, immagini, software, ivi compresi i codici sorgente, design, testo, marchi, grafici e qualsiasi altro materiale) sono di proprietà e/o nella disponibilità esclusiva di G.Max. E’ severamente vietata qualsiasi pubblicazione, copia, distribuzione o modifica dei Diritti di proprietà intellettuale contenuti in questo Sito Web. E’ ammessa la stampa delle pagine di navigazione del Sito Web ma per solo uso personale, per visionare i Prodotti ed eseguire un Ordine con G.Max. Qualsiasi altro uso senza il previo consenso scritto di G.Max è strettamente proibito. È altresì vietato pubblicare, copiare, distribuire e modificare qualsiasi Diritto di proprietà intellettuale per ragioni commerciali.
È inoltre vietato pubblicare, copiare, riprodurre, o usare qualsiasi marchio commerciale, logo, o nomi di marche che appaiono sul Sito Web. Creare link al Sito Web da altri siti (i.e. hyper-linking) è soggetto alla preventiva autorizzazione di G.Max e qualsiasi collegamento non autorizzato al Sito Web sarà prontamente diffidato. In conformità alla Politica sulla Privacy ed alle finalità ivi indicate e, ove richiesto, previo consenso del Cliente, siamo autorizzati ad utilizzare qualsiasi informazione inserita dal Cliente sul Sito Web.
4. CONTENUTO DEL SITO WEB
Abbiamo realizzato questo Sito Web con grande cura ma G.Max, non sarà responsabili per danni, perdite o costi eventualmente originati dall’utilizzo da parte del Cliente del Sito Web. G.Max cerca sempre di fornire informazioni accurate e aggiornate, ma non può garantire che le stesse siano sempre tali. Le informazioni fornite sul Sito Web non costituiscono consigli sui quali il Cliente deve fare affidamento. Le informazioni contenute in questo Sito Web sono fornite senza garanzie accessorie e si escludono tutte le garanzie relativamente al presente Sito Web ed al suo contenuto, fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile.
Abbiamo il diritto di cambiare, rimuovere o adattare in qualsiasi modo il contenuto del nostro Sito Web in ogni momento e senza preavviso.
G.Max può fornire tramite il Sito Web links a altri siti web. Se questo viene fatto, questi links sono forniti solo comodità del Cliente e G.Max non può essere ritenuta responsabile per il contenuto di tali siti web e/o per il relativo utilizzo da parte del CLiente.
G.Max non garantisce che il Sito Web sarà sempre accessibile o privo di errori, virus o simili.
G.Max farà in modo che le immagini dei prodotti sul Sito Web siano sempre il più accurate possibile. Tuttavia, si segnala sin d’ora la possibilità di leggere variazioni di colore fra i Prodotti e le immagini mostrate online.
5. UTILIZZO DEL SITO WEB
Richieste o commenti che siano in qualsiasi maniera diffamatori, aggressivi, osceni, illegittimi, sessisti, razzisti o che possano offendere qualsiasi persona sono severamente proibiti. Non è permesso usare linguaggio violento, essere aggressivi, imprecare, minacciare, molestare o abusare qualsiasi altra persona incluso ma non solo altri utenti del Sito Web.
Tutte le informazioni che il Cliente trasmette, tramite il Sito Web, devono essere accurate, veritiere e non devono essere copiate.
Il Cliente è tenuto ad usare la propria identità quando usa il Sito Web e deve assicurarsi che tutte le informazioni che fornisce siano accurate e aggiornate.
Il Cliente non è autorizzato ad alterare il Sito Web, a inviare informazioni in misura tale da causare il suo malfunzionamento o usare qualsiasi funzione che possa danneggiare il Sito Web come worms, virus o simili. La pratica dello spam (ovvero, invio di grandi quantita di emails non richieste e indesiderate) è anch'essa vietata.
G.Max declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita o danno causato al computer del Cliente durante la consultazione del Sito Web.
La password generata dal Sito Web per la sicurezza del Cliente deve essere conservata con cura e massima confidenzialità dal Cliente medesimo e non comunicata ad altri soggetti.
G.Max può negare l'accesso al Sito Web all’utente che non rispetti queste Condizioni Generali.
Sezione B: Condizioni di vendita
6. ORDINE E VENDITA DI PRODOTTI
6.1 Il Sito Web mostra prodotti che sono pubblicizzati per la vendita e fornisce informazioni su di essi. Promuovendo Prodotti sul nostro Sito Web, incoraggiamo il Cliente ad effettuare un Ordine. Se il Cliente effettua un Ordine, G.Max non è obbligata ad accettarlo e il relativo Contratto si intenderà concluso solo se e quando G.Max accetterà l’Ordine medesimo (per es. previa verifica della relativa disponibilità). Né l'invio di un modulo d'ordine elettronico, né il completamento del processo di checkout costituisce l'accettazione dell’Ordine da parte di G.Max. L'accettazione dell’Ordine da parte di G.Max e la conclusione del Contratto avrà luogo con la spedizione dei Prodotti. Il Cliente può selezionare qualsiasi numero di articoli per un singolo Ordine, fermo restando quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali o dal Website e ogni Ordine sarà oggetto di un nuovo e specifico Contratto con G.Max. G.Max si riserva il diritto di rifiutare la conclusione di un Contratto.
6.2 Qualsiasi variazione del Contratto sarà valida solo se confermata per iscritto da parte del Cliente e G.Max.
6.3 I seguenti paragrafi spiegano il processo che il Cliente dovrà seguire per realizzare un Ordine e le modalità di conclusione del Contratto per la vendita di Prodotti. Questa sezione fornisce inoltre informazioni importanti in merito al pagamento ed alla consegna dei Prodotti.
Step 1 - Scelta dei Prodotti
Il Cliente seleziona un prodotto da acquistare cliccando sull'articolo a cui è interessato e poi clicca su "Aggiungi al carrello della spesa".
Step 2 – Controllo del Carrello della Spesa
Il Cliente può verificare i Prodotti che ha aggiunto al suo carrello. Può altresì cambiare il contenuto del suo carrello correggendo la tipologia e/o la quantità di Prodotti che vuole ordinare (la quale di tanto in tanto potrebbe essere soggetta a un numero massimo di articoli per taglia), cancellare tutti gli articoli non desiderati cliccando su "cancella" e controllare il valore totale del carrello. Ove in possesso, può inoltre inserire il codice di un valido voucher promozionale valido. Cliccando su "Applicare", il Cliente potrà conseguentemente aggiornare il valore totale del carrello. Può in seguito continuare a fare acquisti e aggiungere ulteriori articoli al suo carrello oppure procedere direttamente al passo successivo.
Step 3 – Pagina di pagamento
Quando il Cliente ha terminato di fare acquisti, gli sarà richiesto di scegliere un'opzione di consegna. Una volta selezionata l’opzione di interesse, dovrà selezionare 'Procedi con il pagamento' o, in alternativa, scegliere di pagare con Paypal cliccando sul link di Paypal.
Step 4 – Inserimento dell’indirizzo di fatturazione e consegna
Se il Cliente si è già registrato sul Sito Web e ha formulato l’Ordine tramite il proprio profilo, appariranno automaticamente i dati di fatturazione e consegna precedentemente inseriti. Se il Cliente non ha fatto l'accesso al Sito Web tramite il suo profilo precedentemente registrato, o questa è la sua prima visita, gli sarà richiesto di inserire il proprio indirizzo di fatturazione. Gli sarà richiesto poi di inserire il proprio indirizzo di consegna. Il Cliente ha l'opzione di selezionare l'indirizzo di fatturazione come indirizzo di consegna. A questo punto ha l'opportunità di rivedere la sua opzione di consegna. I dati degli indirizzi che fornisce devono essere corretti. G.Max non sarà responsabile per nessun ritardo o mancata consegna dovuti all'inesattezza dell'indirizzo che il Cliente fornirà. Dopo aver inserito i dati correttamente, il Cliente può procedere cliccando su 'Continua in modo sicuro'.
Step 5 – Inserimento dei dati di pagamento
Dovrà poi inserire i propri dati di pagamento. Il Cliente deve controllare questi dati con molta attenzione. Se ha fatto l'accesso come cliente registrato e ha salvato i dati di pagamento precedentemente, tali dati appariranno automaticamente. Se vuole rivedere il l’Ordine, i relativi dettagli saranno visibili nella sezione nell'angolo a destra della pagina web. Tale sezione include i dati dettagli dei Prodotti oggetto dell’Ordine. A questo punto dovrà verificare i dettagli attentamente in quanto questa è l'ultima fase dell'Ordine in cui può correggere qualsiasi errore o cambiare i Prodotti che vuole ordinare. Può fare ciò ritornando alla homepage e completando di nuovo il processo di cui sopra. Se è soddisfatto del suo Ordine, il Cliente può cliccare su 'Continua in modo sicuro'.
Step 6 – Formulazione dell’Ordine
Cliccando su 'Continua in modo sicuro', il Cliente conferma che ha letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali. A questo punto l’Ordine si intende formulato.
Step 7 – Accettazione dell'ordine
Ricevuta la conferma dell’autorizzazione del pagamento dell’Ordine, apparirà una schermata di conferma dell’Ordine. Al Cliente sarà fornito un codice identificativo dell’Ordine e gli sarà inviata una email di conferma della ricezione dell’Ordine. La email dettaglierà i prodotti, il prezzo e le spese di consegna. Si consiglia di stampare una copia della email che conferma l’Ordine e conservarla. Si prega di considerare che l’accettazione dell’Ordine (indipendentemente dal contenuto di qualsiasi email che G.Max potrà inviare) avrà luogo solamente con la spedizione dell’Ordine.
6.4 G.Max può rifiutare o cancellare l’Ordine del Cliente over ritenga il rifiuto o la cancellazione ragionevole a causa delle seguenti circostanze:
6.4.1 mancata autorizzazione al pagamento o pagamento incompleto; o
6.4.2 presenza di un errore sul Sito Web riguardante il prodotto o il prezzo; o
6.4.3 Non soddisfacimento dei criteri di idoneità applicabili al Cliente per l’acquisto del Prodotto e comunque preventivamente comunicati; o
6.4.4 Sospetto che l’Ordine sia connesso a attività fraudolenta; o
6.4.5 Incompletezza dei dati necessari affinché l’Ordine sia processato; o
6.4.6 Non disponibilità dei Prodotti o Prodotti fuori stock.
6.5 G.Max potrà contattare per telefono o email il Cliente per verificare i suoi dati prima di processare e inviare il suo Ordine. Ove ciò non fosse possibile, G.Max potrebbe non essere in grado di accettare l’Ordine. Per esempio G.Max potrebbe agire in questo modo se l’Ordine del Cliente ha un valore particolarmente alto.
6.6 I prodotti pubblicizzati per la vendita su questo Sito Web sono intesi per consumo privato. È vietato rivendere prodotti o offrirli all'interno di un'iniziativa commerciale. G.Max si riserva il diritto di limitare il valore totale dei Prodotti che possono essere inclusi in un Ordine. Se il valore totale dei Prodotti nel carrello del Cliente eccede il limite che G.Max ha fissato, quest’ultimo contatterà il Cliente.
6.7. In caso di mancata disponibilità di un prodotto ordinato, G.Max informerà il Cliente che non procederà alla spedizione e che il rimborso del prezzo pagato sarà effettuato entro 14 (quattordici) giorni successivi all’Ordine. Si precisa che in caso di Ordine composto da più Prodotti, la mancata disponibilità di un Prodotto non impedirà l'esecuzione dell'Ordine per i Prodotti disponibili. In tale caso, fatti salvi i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 8 G.Max spedirà unicamente il/i Prodotto/i disponibile/i e procederà all’annullamento dell’Ordine limitatamente al/ai Prodotto/i indisponibile/i e al rimborso del relativo prezzo entro i successivi 14 (quattordici) giorni. Nei predetti casi alcuna indennità di annullamento, ad esclusione del rimborso del prezzo pagato per l’Ordine o parte di Ordine annullato, potrà essere richiesta dal Cliente.
7. PREZZO E PAGAMENTO
7.1 Prezzi e spese di consegna sono quelli pubblicati sul Sito Web al momento in cui G.Max accetta l’Ordine del Cliente. I prezzi includono l'IVA e sono in Euro. Le spese di consegna sono indicate separatamente. Tutte le spese di consegna applicabili sono quelle indicate sul Sito Web nel momento in cui il Cliente realizza l’Ordine. La spesa di consegna per l'Ordine è indicata nella pagina del carrello della spesa sotto gli articoli scelti dal Cliente. Questo significa che se il Cliente ordina più di un articolo, non ci sono spese di consegna aggiuntive per articoli superiori a 1 (uno).
7.2 G.Max può modificare i prezzi in ogni momento. Quando vi è una differenza fra il prezzo al momento della realizzazione dell’Ordine e il momento in cui l’Ordine viene spedito, G.Max informerà il Cliente per email o telefono e chiederà a quest’ultimo se vuole recedere dal contratto. Nel caso di decisione del Cliente di recedere, se il pagamento è già stato effettuato, l'ammontare sarà ri-accreditato sulla carta di credito/debito utilizzata dal Cliente.
7.3 Offerte e promozioni sul Sito Web sono soggette a modifiche e G.Max potrà decidere di cambiarle o rimuoverle in qualsiasi momento e senza preavviso. Niente obbligherà G.Max a mantenere offerte o promozioni per uno specifico periodo di durata.
7.4 G.Max dovrà ricevere il pagamento totale dei Prodotti prima di inviarli.
7.5 G.Max accetta pagamenti via Paypal e tutte le maggiori carte di credito/debito, incluso Visa, Mastercard, Maestro e American Express. Il Cliente potrà usare una carta solo se ne è il proprietario. Se realizza un Ordine, sta confermando che è il proprietario autorizzato. Tutti i proprietari di carte di credito/debito sono soggetti a convalida e controlli di sicurezza, oltre all’autorizzazione da parte dell'emittente della carta e qualsiasi altro termine addizionale da esso imposto. Se l'emittente non autorizza il pagamento, G.Max non accetterà l’ordine del Cliente e non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna.
7.6 L’emittente della carta di credito/debito potrebbe far pagare il Cliente per averla usata sul Sito Web. Il Cliente dovrà verificare attentamente i termini e condizioni con l’emittente prima di inserire i propri dati di pagamento.
7.7 PAGA IN 3 RATE CON KLARNA: In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo il seguente metodo di pagamento tramite Klarna. Paga in 3 rate senza interessi: ulteriori informazioni sulle condizioni d'uso di Klarna sono disponibili qui. Il metodo di pagamento “Paga in 3 rate senza interessi” è disponibile solo in caso di punteggio di credito positivo. Per processare il tuo ordine e gestire il tuo acquisto, inoltreremo i tuoi dati al fine di confermare a Klarna il tuo indirizzo e il tuo merito creditizio. Potrai usufruire solo del metodo di pagamento disponibile in base al risultato del punteggio. Le informazioni generali su Klarna e sulle condizioni per l'utente a seconda del paese sono disponibili su klarna.com. I tuoi dati personali verranno trattati in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali e con le informazioni contenute sulla politica di privacy di Klarna.
8. RESI/DIRITTO DI RECESSO
8.1 Il Cliente ha il diritto legale di recedere dal Contratto per qualsiasi ragione in qualsiasi momento entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei Prodotti. Questo è il "periodo di riflessione" legale.
8.2 Se semplicemente il Cliente cambia idea, può recedere dall’Ordine in qualsiasi momento entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti. Se vuole cambiare i Prodotti che ha ordinato, il Cliente deve farlo entro 28 (ventotto) giorni dalla ricezione dei Prodotti medesimi. La sostituzione del prodotto è disponibile solo in negozio, non è possibile effettuare un cambio per posta. Tutti gli ordini direttamente restituiti saranno rimborsati.
8.3 Per recedere, il Cliente può usare la forma di comunicazione (inclusi e-mail fax o telefono) che preferisce. L’indirizzo per le comunicazioni è il seguente:
www.gmax.it
E-mail: info@gmax.it
G.max Computers di Massimo Gaglianese
Via Mario Greco, 82
88100 Catanzaro
Tel/Fax 0961721898
8.4 Il Cliente dovrà restituire i Prodotti nel loro stato d'origine e nella loro integrità (etichetta prodotto, accessori, custodia, etc.). I Prodotti devono essere intatti, in perfetto stato di rivendita, in perfetto stato di pulizia, non dovranno aver subito deterioramenti, diversamente non saranno rimborsati.
8.5 Il Cliente restituirà i prodotti entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni successivi dall’invio della sua comunicazione di recesso. Sosterrà i costi diretti di restituzione dei Prodotti.
8.6 Le spese di spedizione relative al reso saranno a carico del Cliente salvo nei casi in cui si sia verificato un errore di consegna da parte di G.Max o il ricevimento di un articolo difettoso. Solo in questi casi, G.Max rimborserà le spese di spedizione sostenute per il reso ai sensi del successivo articolo 8.7. Il Cliente dovrà allegare idonea documentazione attestante l’importo sostenuto per il reso del collo oppure inviare le prove di pagamento relative alle spese di spedizione all’indirizzo suindicato.
8.7 G.Max rimborserà il denaro dovuto al Cliente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso non più tardi di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ci è stata comunicata la volontà di recedere. Verrà rimborsato il prezzo integrale dei Prodotti oggetto del recesso. Se il Cliente recede per iscritto dal Contratto entro il "periodo di riflessione" legale (entro 14 giorni dal giorno in cui ricevi i Prodotti - vedi Clausola 8.1 sopra), G.Max rimborserà inoltre le spese di spedizione standard pagate per l’invio dei Prodotti al Cliente. Si prega di considerare che in caso di restituzione unicamente di alcuni articoli oggetto dell’Ordine/Contratto, il Cliente potrebbe non aver diritto a un rimborso delle suindicate spese di consegna. In caso di recesso comunicato dopo i quattordici giorni del "periodo di riflessione", G.Max non rimborserà le spese per la consegna dei Prodotti al Cliente. Resta inteso che in ogni caso di recesso, il Cliente sarà responsabile per il costo di restituzione dei Prodotti.
Di tanto in tanto, G.Max offrirà resi gratuiti. Si prega di controllare sul Sito Web per maggiori informazioni.
9. GARANZIA
9.1 Garantiamo che i Prodotti che forniamo sono di qualità soddisfacente e sono adatti al proposito per cui i prodotti di tale natura sono comunemente utilizzati.
9.2 Se Il Cliente restituisce dei Prodotti per ragioni diverse da un ripensamento ai sensi del precedente articolo 8, G.Max ispezionerà i Prodotti medesimi e li sostituirà o rimborserà il relativo prezzo d'acquisto solo se gli stessi presentino dei difetti di manifattura o qualsiasi altro problema; il tutto previa restituzione dei Prodotti da parte del Cliente entro un periodo ragionevole.
9.3 G.Max sostituirà i Prodotti o rimborserà il relativo prezzo di acquisto a condizione che il difetto o problema segnalato dal Cliente non sia causato da normale logorio, danno inflitto deliberatamente o accidentalmente dal Cliente, sua negligenza o mancata osservanza delle istruzioni dei Prodotti o se i Prodotti medesimi non sono stati usati correttamente, alterati o riparati senza l’approvazione di G.Max. Qualsiasi rimborso includerà tutte le spese che il Cliente ha pagato per la restituzione dei Prodotti. In assenza di un difetto o problema, il Cliente potrà esercitare unicamente, nei termini ivi previsti e fatti salvi gli eventuali diritti allo stesso spettanti in base a norme inderogabili di legge, il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8. Fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 10, la responsabilità di G.Max in relazione a qualsivoglia pretesa del Cliente si intende limitata al contenuto del presente articolo 9.
9.4 Se il Cliente ritiene che i Prodotti siano difettosi, non dovrà utilizzarli e restituirli a G.Max. La presente garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il Cliente è titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (“Codice del Consumo”).
9.5 Qualora il Cliente intenda restituire dei Prodotti ai sensi del precedente articolo 9.3, dovrà inviare i Prodotti medesimi non usati e in buono stato all'indirizzo contenuto nella Clausola 8.5.
9.6 G.Max cercherà di processare il rimborso dei Prodotti il prima possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla loro restituzione. Si prega di scrivere all’indirizzo email info@gmax.it per rimborsi di spese di consegna. In ogni caso, G.Max si riserva il diritto di inviare qualsiasi prodotto ritenuto difettoso da parte del Cliente al proprio Team Ispezioni.
9.7 Le sostituzioni sono possibili solo in un negozio entro 28 (ventotto) giorni dalla ricezione. Se il nuovo prodotto costa di più del prodotto restituito, si può pagare la differenza in negozio. In caso contrario, G.Max rimborserà al Cliente la differenza se il nuovo prodotto è più conveniente rispetto all'originale.
9.8 Infine, ogni qualvolta il Cliente restituisce dei prodotti, sia perché ritenuti dallo stesso difettosi sia per effetto dell’esercizio del proprio diritto di ripensamento, dovrà procedere alla relativa spedizione per raccomandata con ricevuta di ritorno tramite un corriere in modo da avere prova dell'avvenuto invio. G.Max non sarà responsabile per Prodotti persi o danneggiati durante la spedizione.
10. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
10.1 NESSUNA CLAUSOLA O DISPOSIZIONE RIPORTATA NEL CONTRATTO O ALTROVE ESCLUDERÀ O LIMITERÀ LA RESPONSABILITÀ DI G.Max PER MORTE O LESIONI PERSONALI PROVOCATE DALLA PROPRIA COLPA GRAVE O QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER FALSE DICHIARAZIONI O PER DOLO O RESPONSABILITÀ CONNESSA A QUALSIASI VIOLAZIONE DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE O DI OGNI ALTRO DIRITTO INDEROGABILE PER LEGGE. I DIRITTI DEL CLIENTE PREVISTI PER LEGGE RESTANO PERTANTO IMPREGIUDICATI.
10.2 NELLA MISURA IN CUI G.Max E’ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CLIENTE PER VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, PER COLPA GRAVE O A QUALSIVOGLIA ALTRO TITOLO IN RELAZIONE AI PRODOTTI O AL CONTRATTO, LA CONSEGUENTE MASSIMA RESPONSABILITÀ DI G.Max SARÀ LIMITATA A TRE VOLTE IL PREZZO DELLA MERCE, PAGATO DAL CLIENTE, PER LA QUALE TALE RESPONSABILITA’ E’ SORTA E AD OGNI PERDITA PREVEDIBILE CHE SIA CONSEGUENZA DIRETTA DELL’INADEMPIMENTO IMPUTABILE ALLA MEDESIMA G.Max.
10.3 A meno che non sia specificato altrove, G.Max non sarà responsabile per alcuna perdita indiretta o speciale che si verifichi come effetto collaterale o conseguenza di qualsiasi perdita o danno principale o di qualsiasi evento che nessuno avrebbe potuto ragionevolmente prevedere. Ciò include, a mero titolo esemplificativo e non limitativo:
10.3.1 Perdita di profitti;
10.3.2 Perdita di fatturato;
10.3.3 Perdita di risparmi;
10.3.4 Perdita di dati;
10.3.5 Perdita di denaro disponibile.
10.4 Alcuni degli articoli che G.Max offre in vendita sono articoli di vestiario e potrebbero non essere adatti per sport e altre attività. Il Cliente dovrà pertanto assicurarsi che tali articoli siano adatti per il tipo di attività sportiva per cui il Cliente medesimo vorrebbe usarli.
11. CONSEGNA
11.1 G.Max cerca di consegnare i Prodotti rispettando i tempi indicati sul Sito Web. Per "giorni lavorativi" si intendono tutti i giorni della settimana escluse Domeniche e festività. In ogni caso, G.Max non sarà responsabile nel caso in cui i Prodotti vengano consegnati oltre il termine indicato e per le conseguenze di tale ritardo. Ove non fosse possibile consegnare i Prodotti nei tempi indicati, G.Max invierà specifica comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, indicando una nuova data di consegna.
11.2 Se i Prodotti non sono disponibili, G.Max informerà il Cliente per e-mail. In caso di ordine di più di un Prodotto G.Max non garantisce che tutti gli articoli verranno consegnati in una sola consegna e si riserva il diritto di effettuare la consegna in diverse partite.
11.3 I rischi connessi ai Prodotti si trasferiranno al Cliente dal momento della relativa consegna.
11.4 Se i Prodotti o la quantità che il Cliente riceve non sono quelle che il Cliente aveva ordinato a causa di un errore di G.Max, il Cliente dovrà informare G.Max per telefono, email o posta usando i contatti elencati nella Clausola 8.3, non appena riceve i Prodotti medesimi e si accorge dell'errore. G.Max provvederà a rimediare a tale errore rimborsando al Cliente ogni costo di consegna dallo stesso sostenuto per la restituzione dei Prodotti non ordinati. Il Cliente dovrà preventivamente contattare G.Max per organizzare la restituzione dei Prodotti.
11.5 I Prodotti verranno consegnati all'indirizzo che il Cliente fornirà nell'ordine, in ogni caso le pratiche di consegna potranno variare a seconda dello spedizioniere che consegna i Prodotti. Il Cliente dovrà fornire un indirizzo valido per la consegna. Il metodo di consegna utilizzato da G.Max potrà variare a seconda della natura e del numero dei Prodotti ordinati. G.Max selezionerà il metodo più appropriato per la consegna dei Prodotti.
11.6 G.Max si riserva il diritto di organizzare diversamente la consegna, la quale dipenderà in ogni caso dallo spedizioniere dalla stesa utilizzato. Ciò potrà includere lasciare la consegna dei Prodotti ad un vicino o in un posto sicuro nei pressi dell’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine.
11.7 Se l'ordine non arriva entro la data di consegna prevista, il Cliente deve notificare tale ritardo a G.Max entro e non oltre 30 giorni dalla data di mancata consegna.
Restrizioni della consegna
11.8 Per effetto di varie restrizioni imposte da spedizionieri internazionali, alcuni Prodotti potrebbero non sono essere disponibili per la consegna internazionale. Questo sarà indicato nella descrizione dell'articolo, quando il Cliente aggiungerà l’articolo al carrello della spesa.
12. I DIRITTI DI G.Max SUI PRODOTTI
Tutti i diritti di proprietà conosciuti come diritti di proprietà intellettuale sui Prodotti, ivi inclusi tutti i disegni, marchi registrati, trade-marks, nomi di marche, immagini e loghi sono e rimarranno di proprietà di G.Max o dei propri licenzianti. In nessun momento alcuno di questi diritti o titoli riguardanti i diritti di proprietà intellettuale saranno riconosciuti al Cliente.
13. GENERALE
13.1 G.Max non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente per la mancata vendita di Prodotti che il Cliente desidera acquistare o per il mancato adempimento delle proprie obbligazioni derivanti da un Contratto o per qualsiasi altro costo o danno in cui il Cliente possa incorrere in conseguenza di qualsiasi evento di forza maggiore, inondazione, incendio, controversie commerciali, mancanza di materiale da parte di terzi o servizi o atti terroristici ovvero qualsivoglia evento al di fuori del proprio ragionevole controllo.
13.2 Il Contratto fra G.Max e il Cliente è vincolante. Il Cliente non potrà trasferire alcun diritto o obbligazione a un'altra persona senza il consenso espresso di G.Max. G.Max potrà trasferire i propri diritti o obblighi di cui al Contratto o nominare soggetti terzi per l’adempimento delle obbligazioni di cui al Contratto medesimo, a patto che ciò non determini una riduzione degli obblighi nei confronti del Cliente.
13.3 Se qualche disposizione del Contratto diventa o è dichiarata invalida secondo la legge o per effetto della decisione di un’autorità giurisdizionale, le rimanenti disposizioni continueranno a essere valide.
13.4 L'eventuale tolleranza da parte di G.Max o del Cliente in merito a comportamenti posti in essere dall’altra parte in violazione delle disposizioni contenute nel Contratto non costituisce rinuncia al successivo esercizio dei diritti medesimi ovvero all’esercizio di ogni altro diritto previsto dal Contratto.
13.5 Le Condizioni Generali ed il Contratto sono soggetti alla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle Condizioni Generali e del Contratto, sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Ai sensi dell'articolo 14 del regolamento (UE) n° 524/2013, si informa inoltre il Cliente dell'esistenza della piattaforma europea di risoluzione delle controversie online, detta «piattaforma ODR», e della possibilità di ricorrervi per risolvere il proprio contenzioso attraverso l'intermediazione di un organismo per la risoluzione extragiudiziale delle controversie detto «organismo ADR». L'indirizzo web di tale piattaforma è: www.webgate.ec.europa/odr.
13.6 G.Max potrà modificare le presenti Condizioni Generali in ogni momento e senza preavviso. Qualsiasi modifica sarà efficace immediatamente dopo essere stata pubblicata sul Sito Web e sarà considerata come accettata da chiunque decida di usare il Sito Web. Nel caso in cui il Cliente abbia formulato un Ordine accettato da G.Max, il relativo Contratto rimarrà soggetto alla versione delle Condizioni Generali valida ed efficace alla data di formulazione dell’Ordine.
13.7 Qualsiasi comunicazione del Cliente si intenderà consegnata a G.Max come segue:
13.7.1 nel giorno in cui è consegnata/trasmessa in caso di consegna a mano; o
13.7.2 nel giorno in cui è stata inviata, se trasmessa per posta e se il Cliente è in grado di fornire la prova dell’invio; o
13.7.3 nel giorno in cui è inviata se trasmessa a mezzo fax o email;
In ogni caso qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata all'indirizzo di cui alla Clausola 8.3.
13.8 Il Contratto rappresenta l’intero accordo tra G.Max e il Cliente in relazione al relativo oggetto e supera e sostituisce ogni precedente accordo o convenzione, scritta e/o orale. Ciascun parte nel concludere il Contratto riconosce di non aver fatto affidamento su alcuna delle dichiarazioni o promesse formulate dall’altra parte anche implicitamente, fatto salvo quanto espressamente riportato nel Contratto o nel Sito Web. Se il Cliente ha dubbi in merito ai propri diritti derivanti dal Contratto o desidera ricevere chiarimenti, può contattare il servizio clienti di G.Max ai recapiti sopra indicati.
13.9 G.Max ha una procedura per l’esame di reclaim e la gestione di domande relativamente al Sito Web. Si prega di contattare:
www.gmax.it
G.Max Computers di Massimo Gaglianese
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88100 Catanzaro
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