Se hai acquistato un prodotto o un servizio online o al di fuori di un negozio (per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta), hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.
Come consumatore hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita, indipendentemente dal fatto che tu abbia effettuato l'acquisto online, in un negozio o per corrispondenza.
La garanzia di due anni rappresenta un diritto minimo e le norme nazionali potrebbero prevedere anche una tutela supplementare.
Se un prodotto acquistato in un paese qualsiasi dell'UE si rivela difettoso, appare diverso o non funziona come descritto nella pubblicità, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente, oppure a concederti uno sconto o rimborsarti integralmente.
Come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile riparare o sostituire l'articolo.
diverso è invece il discorso delle spese sostenute per l'invio presso la nostra sede che è sempre a carico del cliente.
In caso di Acquisto con Partita Iva la garanzia è di 12 mesi.
le richieste di DOA devono essere fatte entro 7 gg dall ricezione via E-mail (info@gmax.it) o fax 0961721898.