Garanzie sui prodotti

La normativa europea stabilisce che un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella pubblicità.

Se hai acquistato un prodotto o un servizio online o al di fuori di un negozio (per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta), hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

Garanzia gratuita di 2 anni per tutti i prodotti

Come consumatore hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita, indipendentemente dal fatto che tu abbia effettuato l'acquisto online, in un negozio o per corrispondenza.

La garanzia di due anni rappresenta un diritto minimo e le norme nazionali potrebbero prevedere anche una tutela supplementare.

Se un prodotto acquistato in un paese qualsiasi dell'UE si rivela difettoso, appare diverso o non funziona come descritto nella pubblicità, il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente, oppure a concederti uno sconto o rimborsarti integralmente.

Come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile riparare o sostituire l'articolo.

diverso è invece il discorso delle spese sostenute per l'invio presso la nostra sede che è sempre a carico del cliente.

In caso di Acquisto con Partita Iva la garanzia è di 12 mesi.

le richieste di DOA devono essere fatte entro 7 gg dall ricezione via E-mail (info@gmax.it) o fax 0961721898.